Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più o vuoi cambiare le impostazioni del tuo browser, visita la nostra Cookie Policy
Accetto
Filtri LTE

Filtri LTE

Filtri LTE in arrivo con Gennaio 2013.

LTE acronimo di "Long Term Evolution", detto anche Super 3G o 4G per Internet Mobile utilizzerà l'OFDM come MODULAZIONE; è uno standard internazionale che identifica tecnologie e tipologie di servizio per le connessioni dati Mobile; a seguito dell'asta pubblica di Settembre 2011 in Italia sono stati assegnati a Tim Vodafone Wind H3g le licenze sulle frequenze destinate all'LTE.

A tali trasmissioni vengono assegnati i canali dal 61 al 69 (790-862MHz) con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo della banda Larga (dati) in Mobilità creando un impatto sul segnale DTT poichè questi canali sono ricevibili dalle attuali antenne.

Questi segnali, a seconda delle necessità, potranno essere ignorati oppure opportunamente filtrati; è infatti opportuno che il livello del segnale LTE interferente sia ridotto a un valore non superiore a circa 15-20dB rispetto ai segnali DTT. 

Si consiglia in caso di disturbi del segnale LTE di utilizzare i filtri LTE ING.

Lo Staff Tecnico ING